Chi siamo: Organigramma - Cooperativa di Abitanti di Settimo Milanese

Cooperativa di Abitanti Settimo Milanese
Vai ai contenuti
...........................................................................................................................................................................................................................................
IL MODELLO ORGANIZZATIVO

La presente revisione del modello organizzativo risponde all’esigenza espressa dal Consiglio di Amministrazione della Cooperativa di Abitanti Settimo Milanese (seduta del 25 giugno 2015) di approfondirne l’adeguatezza, suggerendo proposte di modifica.
Nei due anni di applicazione del modello sono emerse due prioritarie esigenze:

 - alleggerire la catena decisionale, che rischia di rallentare l’operatività cooperativa;
 - valorizzare il know-how dei Consiglieri non coinvolti nella gestione operativa della Cooperativa.

In ordine alla prima esigenza, la proposta è quella di rivedere la posizione del Comitato Esecutivo che nella precedente versione del modello, affiancato da Comitati consultivi, costituiva il fulcro delle decisioni operative.
Pertanto, una possibile soluzione è stata quella di non istituire un Comitato Esecutivo, ridistribuendo le relative funzioni (si veda il documento completo).

Con riferimento alla seconda esigenza, la proposta è di istituire, in luogo dei Comitati consultivi, Commissioni consiliari che, su tematiche analoghe a quelle previste dal precedente modello, affianchino il CdA nelle scelte di carattere strategico, mettendo a disposizione il proprio know-how sia in ottica consultiva, che propositiva.
Modello Organizzativo
SCARICA ORGANIGRAMMA
Torna ai contenuti